Condizioni di vendita

1. Premessa

1.1. Definizioni

Venditore: indica l'Associazione Culturale UMBRIALAB, registrata presso l'agenzia delle Entrate il 01 marzo 2011 al n° 1247 mod III, con sede in Via S.Andrea, 20 - 05100 Terni.
Acquirente: indica il contraente che ha acquistato una o più BeeCard e/o la possibilità di partecipare ad una o più attività tra quelle in programma. L'acquirente può anche non essere il Beneficiario della BeeCard a seconda che la utilizzi a titolo personale o che la regali ad un terzo.
Beneficiario: indica la persona titolare della BeeCard.
Partner: indica le strutture selezionate dal Venditore per fornire una prestazione ai Beneficiari delle BeeCard.
Prestazione: indica la prestazione fornita dal Partner a vantaggio del Beneficiario.
BeeCard: indica il voucher virtuale (email, pdf) consegnato dal Beneficiario al Partner per saldare la Prestazione scelta nel programma delle attività.
Parte(i): indica congiuntamente o separatamente l'Acquirente e/o il Venditore.
Sito: indica il sito internet http://www.umbriabeecoming.it o http://booking.umbriabeecoming.it

1.2. Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita e garanzie hanno come oggetto la definizione delle condizioni e modalità con cui il Venditore propone la commercializzazione delle BeeCard agli Acquirenti.
Pertanto, qualsiasi ordine dell'Acquirente comporta da parte di questi l'accettazione senza riserva alcuna e la propria piena adesione alle presenti condizioni generali di vendita e garanzia che prevalgono su qualsiasi altro documento, salvo particolari condizioni espressamente autorizzate per iscritto dal Venditore.
L'Acquirente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita e garanzia prima di aver effettuato il proprio ordine.
Le presenti condizioni generali di vendita entrano in vigore a partire dal 14 aprile 2012. Annullano e sostituiscono qualsiasi versione precedente.

2. Ordine, convalida e conferma dell'ordine

2.1. Sul sito Internet : http://booking.umbriabeecoming.it

Ai sensi dell'art. 15 della L. n. 59/97 gli atti, dati e documenti formati con strumenti informatici o telematici, i contratti stipulati nella medesima forma, nonché la loro archiviazione e trasmissione con strumenti informatici, sono validi e rilevanti a tutti gli effetti di legge. In ogni caso il documento ha l'efficacia probatoria di cui all'art. 2712 c.c., nonché per quanto riguarda l'approvazione specifica delle clausole di cui all'art. 1341 c.c.
La procedura per effettuare gli ordini comporta le fasi seguenti:
1. Sul sito l'Acquirente effettua la scelta di una o più BeeCard, le quali si diversificano per costo, contenuti e validità. L'offerta di ciascuna BeeCard è espressa nella pagina introduttiva (http://www.umbriabeecoming.it/bee-card), dove si descrivono le varie tipologie di BeeCard e loro specificità, che l'acquirente dichiara di aver appreso nel momento stesso in cui convalida l'acquisto.
2. In seguito a questa scelta, l'Acquirente accede alla tabella delle attività, dove è possibile eseguire la prenotazione delle attività alle quali intende partecipare. Per le attività con un costo aggiuntivo (attività "Extra"), tale costo viene riportato nella tabella e nel totale dell'ordine, visibile sulla destra.
3. Successivamente viene richiesto all'Acquirente di inserire un nominativo per ogni BeeCard acquistata, essendo quest'ultima nominale, e i dati per la fatturazione.
4. Al passo successivo viene riepilogato l'acquisto e viene indicato la disponibilità per ogni attività. A questo punto viene richiesto al cliente di accettare le condizioni di acquisto e procedere al pagamento.
5. Il pagamento avviene sul server sicuro Paypal. Il contratto sarà definitivamente concluso solo in seguito all'accettazione del pagamento da parte della banca.
6. Al momento della convalida definitiva dell'ordine da parte del Venditore, sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato dall'Acquirente una conferma dell'ordine riepilogativa dell'insieme degli elementi relativi ad esso. L'Acquirente si impegna a stampare e conservare questa e-mail, che ha a tutti gli effetti valore di ricevuta di acquisto e permette di accedere alle singole attività prenotate. Nel caso in cui, effettuato l'acquisto, l'Acquirente non riceva nell'arco di 48 ore la conferma via e-mail, è tenuto a contattare lui stesso il Venditore per avvisarlo del mancato ricevimento e a sollecitare un secondo invio, utilizzando l'indirizzo e-mail booking@umbriabeecoming.it. Il Venditore declina ogni responsabilità nel caso in cui l'Acquirente, ricevuta la conferma mail, distrugga, smarrisca o non conservi la mail di conferma da presentare per accedere alle attività prenotate.
Le informazioni contrattuali sono confermate via e-mail.
Il Venditore non è parte del contratto intercorrente tra il Beneficiario e il Partner e pertanto declina ogni responsabilità nel caso di esecuzione non conforme della prestazione da parte del Prestatore dei servizi ("Partner").

2.2. Nei punti vendita

Le BeeCard possono essere acquistate anche nei punti vendita che hanno concluso un contratto di distribuzione con il Venditore.

3. Condizioni e modalità di pagamento

Il pagamento degli acquisti tramite il Sito viene effettuato tramite carta di credito:
L'importo totale dell'ordine è addebitato sulla carta di credito il giorno dell'ordine. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere la gestione dell'ordine e la consegna in caso di mancato pagamento o di diniego di autorizzazione di pagamento tramite carta di credito da parte degli organismi ufficialmente accreditati ed abitualmente operanti in Internet. Il Venditore non può essere considerata responsabile in caso di truffa od uso fraudolento di un qualsiasi modo di pagamento non rilevato dai meccanismi di controllo. Si presume che il cliente sia autorizzato all'utilizzo della carta di credito per effettuare l'ordine. L'uso fraudolento della carta di credito non può dar luogo ad alcun rimborso da parte del Venditore.
L'evasione dell'ordine avverrà solo una volta ricevuto il pagamento e accettato da parte della banca.

4. Consegna

La BeeCard sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato dall'Acquirente. L'Acquirente si impegna a stampare e conservare questa e-mail, che ha a tutti gli effetti valore di ricevuta di acquisto e permette di accedere alle singole attività prenotate. Nel caso in cui, effettuato l'acquisto, l'Acquirente non riceva nell'arco di 5 giorni lavorativi la e-mail con la BeeCard, è tenuto a contattare lui stesso il Venditore per avvisarlo del mancato ricevimento e a sollecitare un secondo invio, utilizzando l'indirizzo e-mail booking@umbriabeecoming.it. Il Venditore declina ogni responsabilità nel caso in cui l'Acquirente, ricevuta la mail, distrugga, smarrisca o non conservi la mail di conferma da presentare per accedere alle attività prenotate.

5. Posti limitati e annullamento

5.1. Annullamento attività

Le BeeCard sono in quantità limitata in funzione della capacità d'accoglienza dei Partner. L'offerta di attività e eventi è valida limitatamente ai posti disponibili, decisi unicamente dal Venditore sulla base degli accordi precedentemente presi con i singoli Partner, e nel rispetto delle date entro le quali devono essere utilizzate le BeeCard.
Solo ed esclusivamente in caso di indisponibilità di 1 o più attività prenotate con l'acquisto della BeeCard, l'Acquirente sarà informato il prima possibile ed avrà la facoltà di recedere dal contratto. In tale eventualità, l'Acquirente potrà:
- richiedere il rimborso limitatamente alle attività prenotate e non più disponibili.
- mantenere l'ordine effettuato, con una sostituzione della/e attività non disponibili con altre attività aventi caratteristiche e prezzo equivalenti (salvo disponibilità).
La procedura di rimborso totale o parziale della BeeCard segue i seguenti parametri:
- Rimborso di Attività "CARD": verrà restituita una somma proporzionale alle attività "CARD" annullate rispetto al numero complessivo delle attività "CARD" incluse nella BeeCard scelta. Es. nel caso di BeeCard STANDARD (che dà diritto alla partecipazione a 3 eventi "CARD") verranno restituiti € 8,33 per ogni evento "CARD" annullato, cifra corrispondente ad un terzo del prezzo intero della BeeCard STANDARD (€ 25,00). - Attività EXTRA: verrà rimborsata la somma corrisposta relativa all'attività EXTRA e limitatamente ad essa.
- Rimborso totale di una BeeCard (solo in caso di annullamento e indisponibilità di tutte le attività prenotate con la BeeCard): il 100% dell'importo totale corrisposto per il solo acquisto della BeeCard, esclusa qualsivoglia spesa extra a carico dell'Acquirente.
Tutte le cifre sono da ritenersi IVA inclusa.
L'indisponibilità del prodotto non pone in capo al Venditore alcuna responsabilità né da diritto al risarcimento dei danni a vantaggio dell'Acquirente: in nessun caso quest'ultimo potrà imputare al Venditore la responsabilità di danni morali o emergenti che esulano dal prezzo d'acquisto della BeeCard.

5.2. Attività con numero minimo di partecipanti

Le attività con numero minimo di partecipanti indicate nel programma saranno eseguite solo al raggiungimento della soglia. L'Acquirente dichiara di accettare tale condizione.
In caso di annullamento dell'attività valgono le stesse condizioni del punto 5.1.

5.3. Responsabilità in caso di ritardo o errore

Le BeeCard vengono inviate tramite e-mail all'indirizzo e-mail indicato durante la procedura d'ordine. Non può pertanto essere ravvisata, a nessun titolo, la responsabilità del Venditore, nel caso in cui il ritardo sia imputabile all'Acquirente, o in caso di errore, da parte dell'Acquirente, al momento della procedura d'ordine.

6. Recesso

Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, l'Acquirente dispone di 10 giorni lavorativi per esercitare il diritto di recesso senza obbligo di motivazione, né penalità, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno. Entro lo stesso termine l'Acquirente potrà inviare la comunicazione di recesso anche tramite telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata r.r. entro le 48 ore successive rimanendo a carico dell'Acquirente le spese di restituzione.
Per esercitare il proprio diritto di recesso si prega di inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Ass. culturale UMBRIALAB
Via S. Andrea, 20
05100 Terni (TR)

7. Cambio di prenotazione

Il cambio di prenotazione di un'attività è possibile salvo disponibilità. Ogni variazione ha un costo di gestione pari a Eu 10,00.

8. Condizioni d'utilizzo della BeeCard e responsabilità

8.1.

La BeeCard è nominale e valida solo per le attività prenotate tramite il Sito e/o le eventuali altre modalità indicate nelle presenti condizioni di utilizzo.

8.2.

Il contenuto delle prestazioni o la lista dei Partner potranno essere ridefiniti anche dopo la pubblicazione online del programma del festival, senza poter invocare la responsabilità del Venditore. Pertanto, al momento della prenotazione di una Prestazione, spetta al Beneficiario verificare il contenuto preciso della Prestazione proposta, così come la lista dei diversi Partner. In considerazione del ruolo attivo del Beneficiario sia in termini di selezione del Partner nel programma, sia della scelta della data desiderata e tenuto conto dell'indipendenza esistente tra il Venditore e i Partners, il Venditore non potrà essere considerato in alcun modo responsabile in caso di qualsiasi indisponibilità alla data scelta.

8.3.

Non saranno accettati annullamenti o rinvii di prenotazione senza l'accordo diretto del Partner.

8.4.

La Prestazione è sottoposta alle condizioni contrattuali del Partner scelto, in particolare per gli aspetti riguardanti la prenotazione, l'annullamento e la regolamentazione applicabile. Il Partner è l'unico responsabile della corretta esecuzione della Prestazione.

8.5.

Il Distributore e il Venditore non potranno essere considerati responsabili in caso di inesecuzione totale o parziale delle proprie obbligazioni da parte del Prestatore, che ne è l'unico responsabile.

8.6.

Il Beneficiario della BeeCard dovrà rivolgersi direttamente al Partner per ogni prestazione supplementare o non compresa nell'offerta, secondo le condizioni contrattuali applicabili.

8.7.

In caso di non utilizzo, perdita o distruzione della BeeCard, il Beneficiario non potrà pretenderne il rimborso o la sostituzione.

8.8.

La BeeCard è valida solo per le attività scelte al momento del booking.

9. Restrizioni d'uso

Alcune attività sono accessibili solo nel rispetto di condizioni di salute, età, peso o competenze. Tali condizioni sono indicate per ogni attività ed eventualmente sul sito del Partner.
Il Beneficiario si impegna a leggere attentamente tali restrizioni.
Il Prestatore si riserva il diritto di rifiutare la prestazione richiesta se il Beneficiario della BeeCard non soddisfa le condizioni richieste.
Poiché l'esercizio di alcune attività è legato alle condizioni meteorologiche, i Prestatori si riservano il diritto di differire la prenotazione del Beneficiario.
I Partners si impegnano ad informare il Beneficiario nei più brevi termini in caso di sopravvenienza di un evento di forza maggiore che impedisca di eseguire in tutto o in parte le proprie obbligazioni contrattuali.
A causa della natura di alcune attività, i Partner potranno chiedere al Beneficiario di firmare una liberatoria.
In tutte queste ipotesi, il Venditore non sarà tenuta ad indennizzare l'Acquirente.

10. Non conformità

Al momento del ricevimento della mail di conferma dell'ordine si raccomanda di controllare tutti i dati e comunicare eventuali errori all'indirizzo booking@umbriabeecoming.it .
Tutti i reclami non effettuati secondo le regole di cui sopra e nei termini impartiti non possono essere presi in considerazione e liberano UMBRIALAB da ogni responsabilità nei confronti del Cliente.

11. Risoluzione delle controversie – Legge e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi eventuale lite o controversia circa, tra l’altro, la validità, l’interpretazione, l’esecuzione o l’inadempimento del presente contratto e in mancanza di accordo stragiudiziale tra le parti, sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Terni, fatte salve le norme inderogabili in materia.
Le parti dichiarano di accettare specificatamente le seguenti clausole ai sensi dell’art. 1341 Codice Civile italiano:
art. 3 condizioni e modalità di pagamento; art. 4 consegna; art. 5 Posti limitati e annullamento; art. 6 recesso; art. 7 cambio; art. 8 condizioni di utilizzo della BeeCard e responsabilità; art. 9 restrizioni d'uso; art. 10 non conformità; art. 11 risoluzione delle controversie - legge e foro competente.

12. Reclami

Per qualsiasi consiglio o annotazione riguardo un'offerta proposta dal Venditore o per reclami riguardo una struttura che avete visitato, vi preghiamo di contattare via mail il nostro servizio clienti all'indirizzo booking@umbriabeecoming.it . Il Venditore verificherà quanto comunicato e risponderà nel più breve tempo possibile.

×

Ops, si è verificato un errore!

Chiudi
Added to your cart
Analytics disabled